top of page

La Storia

Alma Studio nasce dall’esperienza professionale più che trentennale del dott. Alberto Matteazzi, laureato a pieni voti cum laude in Economia e Commercio a Verona e successivamente in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna. 

Il mix di knowledge giuridico-aziendale gli ha consentito infatti, dapprima presso lo Studio Carrucciu e Trivellin, poi presso lo Studio Associato Adacta e più recentemente presso lo Studio Integrato SIC, di dare risposta alle problematiche dei clienti sotto la duplice prospettiva economico-giuridica, senza necessità di ulteriore ricorso a consulenti giuridici esterni. 

Gli approfondimenti svolti nel corso della carriera professionale, sia come ausiliario di giustizia (curatore fallimentare, commissario giudiziale, nonché CTU) sia come advisor finanziario e, più di recente, come relatore a convegni specializzati, hanno permesso al dott. Matteazzi di sviluppare, nello specifico, una particolare expertise in materia di crisi d’impresa, che, anche alla luce della recente riforma del Codice della Crisi, è di ausilio all’imprenditore che necessita di un supporto e di attività consulenziale nei momenti di difficoltà dell’azienda. 

Una personale predisposizione all’ascolto della persona e una predilezione per le soluzioni operative “problem solving” completano il bagaglio professionale del Dottore, che, spinto dalla ricerca di nuovi stimoli professionali e guidato da un team di professionisti esperti al suo seguito, ha deciso di fondare Alma Studio, nome formato dall’acronimo di Alberto Matteazzi.

Lo Studio, che si avvale nella propria struttura di personale e collaboratori qualificati , a settembre 2021 si è definitivamente trasferito nella moderna e funzionale location di Contra’ San Marco 25, nel cuore di Vicenza, per offrire al meglio i propri servizi alla clientela.

Lo Studio può contare sulla collaborazione esterna di alcuni tra gli studi legali più importanti della città.

bottom of page